Spedizione gratuita con ordini superiori ai 50€
Possibilità di pagamento con Carta, Paypal e alla consegna!

Il tuo carrello

Il tuo carrello è vuoto

1 – INFORMAZIONI GENERALI

(1) Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito DIAMOND&FLOWERS  di cosmetici venduti dall’Impresa Individuale DIAMOND&FLOWERS, con sede in Themistokli Dervi, 48, 1066, Nicosia, Cyprus, e costituiscono parte integrante di qualsiasi contratto stipulato  tra il venditore ed il cliente (consumatore).

(2) La DIAMOND&FLOWERS  eroga le proprie prestazioni di vendita al dettaglio esclusivamente sul territorio italiano (isole comprese) sulla base delle presenti condizioni commerciali.

2 – AMBITO DI APPLICAZIONE

(1) Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “CGV”) valgono per acquisti dei prodotti presenti nel catalogo elettronico della DIAMOND&FLOWERS al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo web /di seguito il “Sito”). Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto hanno solo scopo esemplificativo.

(2) Le presenti CGV possono essere modificate e/o aggiornate in qualsiasi momento dalla DIAMOND&FLOWERS.

(3) Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime sul Sito.

(4) Il cliente che accede al Sito per effettuare acquisti potrà essere esclusivamente un consumatore, con ciò intendendosi  la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito “Cliente/ Consumatore”) il quale è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti CGC che sono state messe a sua disposizione sul Sito  per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

3 – NORMATIVA APPLICABILE

(1) La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla sezione II del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo)  e per le vendite con strumenti elettronici dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n.70 .

(2) Il contratto di vendita stipulato tra il Cliente e la DIAMOND&FLOWERS  sarà disciplinato e interpretato in conformità della Legge Italiana.

 4 – REGISTRAZIONE

(1) Al fine di poter acquistare i Prodotti presenti sul Sito – senza tuttavia che tale procedura comporti un obbligo di acquisto in capo al registrante – ogni Cliente dovrà registrarsi al sito  DIAMOND&FLOWERS  scegliendo uno username e una password e fornendo i seguenti dati personali:

  • nome, cognome;
  • data di nascita.

e al momento dell’effettuazione di un ordine verranno altresì richiesti:

  • nazionalità;
  • indirizzo di residenza;
  • numero di telefono;
  • indirizzo di spedizione se diverso da residenza;
  • codice fiscale.

(2) I dati forniti alla DIAMOND&FLOWERS saranno memorizzati alla registrazione, il trattamento dei predetti dati è soggetto alla normativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. N. 196/2003 e del Reg. UE n. 679/2016 (c.d. GDPR); il Cliente potrà modificare tali dati in qualunque momento accedendo al proprio profilo sulla home page.

(3) La username per accedere all’area riservata del Sito consisterà nell’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione.

5 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

(1) I contratti di vendita dei prodotti sul sito DIAMOND&FLOWERS si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente alla DIAMOND&FLOWERS e quest’ultima lo accetta. Il venditore invierà tempestivamente al cliente una e-mail con ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine di acquisto, dichiara di aver preso visione e di avere accettato le presenti condizioni generali di vendita e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei confronti della DIAMOND&FLOWERS.

(2) La lingua utilizzata per la stipulazione e l’esecuzione del presente contratto è l’italiano.

6 – MODALITA’ DI ACQUISTO

(1)  Il cliente può effettuare la ricerca a piacere all’interno dell’offerta e inserire prodotti nel carrello mediante il link “AGGIUNGI”. Il cliente può vuotare il carrello in qualsiasi momento azzerando il numero di prodotti selezionati. Facendo clic sul pulsante “PROCEDI ALL’ACQUISTO”, il cliente viene condotto su una pagina in cui può registrarsi, nel caso in cui non disponga ancora di dati di accesso, oppure connettersi come cliente già registrato. Dopo l’avvenuta registrazione e conferma dell’indirizzo di consegna, la procedura di ordinazione viene conclusa premendo il pulsante “ORDINE CON OBBLIGO DI PAGAMENTO”. Trasmettendo l’ordine il cliente aderisce a un’offerta vincolante per l’acquisto degli articoli presenti nel carrello e accetta le presenti condizioni generali di vendita. La ricezione dell’ordine viene immediatamente notificata tramite e-mail al cliente al termine della procedura di ordinazione.

(2) Il cliente acquista il prodotto le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato comprensivo dell’IVA imponibile a norma di legge, a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da DIAMOND&FLOWERS un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.

7 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

(1) Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e accettazione. Il cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

8 – MODALITA’ DI PAGAMENTO

(1) Il cliente può effettuare il pagamento dovuto con Carta di Credito (Visa, Mastercard, Maestro, American Express e/o altre carte analoghe) PostePay o PayPal.

(2) In caso acquisto dei prodotti con modalità di pagamento Carte di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all’atto dell’evasione della merce dal  magazzino.

In nessun momento della procedura di acquisto la DIAMOND&FLOWERS  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della DIAMOND&FLOWERS conserverà tali dati. In nessun caso il venditore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti sul sito.

(3) Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

 9 – CONSEGNA DEI PRODOTTI

(1) Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal cliente al momento dell’ordine on-line entro sette giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui la DIAMOND&FLOWERS ha confermato l’ordine al cliente  tramite apposita e-mail di conferma d’ordine.; la DIAMOND&FLOWERS non sarà responsabile per i ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a DIAMOND&FLOWERS . Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente DIAMOND&FLOWERS.

10 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

(1) Il venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

(2) Il venditore non potrà ritenersi responsabile verso il cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.

(3) Il venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito o del sistema di pagamento Paypal, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

11 – GARANZIA DI CONFORMITA’

(1) La DIAMOND&FLOWERS risponde per ogni difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 24 mesi dalla consegna del bene. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettature; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. Il consumatore decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. In caso di difetto di conformità, il consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto, o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per la DIAMOND&FLOWERS eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata alla DIAMOND&FLOWERS, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la DIAMOND&FLOWERS abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o la DIAMOND&FLOWERS non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta alla DIAMON&FLOWERS, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la DIAMOND&FLOWERS abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Le somme precedentemente pagate alla DIAMOND&FLOWERS verranno riaccreditate sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto

12 – DIRITTO DI RECESSO


(1) Il consumatore ha in ogni caso diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal ricevimento del bene acquistato.

 13 – ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO ED OBBLIGHI DEL CONSUMATORE

(1)Nel caso in cui il consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore, entro il termine di quattordici giorni dalla ricezione del bene, con comunicazione scritta  a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo seguente:  DIAMOND&FLOWERS,  Via di Pietralata n° 160, Roma  (00158 – RM) o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo:  @  . A tal fine il consumatore può utilizzare il modello di modulo di revoca sotto indicato oppure presentare un qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

 Modello di modulo di recesso

– intestazione (inserire nome, indirizzo, email)
– con la presente desidero recedere dal contratto da me sottoscritto relativo all’acquisto delle seguenti merci

– ordine eseguito in data  / ricevuto in data
– nome del consumatore/indirizzo del  consumatore
– firma del  consumatore  (solo in caso di comunicazione cartacea)
– data

 (2)Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo alla DIAMOND&FLOWERS entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato la decisione di recedere dal contratto. Il bene va restituito alla DIAMOND&FLOWERS completo di ogni parte ed eventualmente accessorio o manuale di istruzioni e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché sigillato ed imballato nei suoi involucri originari: trattandosi di prodotti cosmetici che, ai sensi dell’art. 59, lett. e) del Codice del Consumo, non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, il cliente non potrà esercitare il diritto di recesso qualora i beni sigillati siano stati aperti dopo la consegna.

(3)Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente.

 14 – OBBLIGHI DEL VENDITORE

(1) La DIAMOND&FLOWERS  si impegna ad effettuare il rimborso dei pagamenti ricevuti dal cliente, comprese le spese di spedizione, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce resa,  riaccreditando le somme sullo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore.

 15 – EFFETTO DEL RECESSO

(1) Con la ricezione della comunicazione con la quale il Consumatore comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto dai precedenti punti 10 e 11.

16 – RECLAMI

(1) Per ogni eventuale reclamo o chiarimento il cliente potrà contattare il venditore all’indirizzo e-mail 

17 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati del Cliente sono trattati dalla DIAMOND&FLOWERS conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. n. 196/2003 e del Reg. UE n. 679/2016, come specificato nell’informativa fornita nel Sito.

18 – INFORMAZIONI SULLA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ON LINE

La Commissione europea ha introdotto in data 15/02/2016 una piattaforma online per la risoluzione delle controversie. Tale piattaforma ha lo scopo di consentire a consumatori e rivenditori di risolvere controversie correlate a contratti di acquisto online o a contratti di servizio online in maniera semplice, efficace, rapida e in via extragiudiziale. La piattaforma è raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr.

19 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

(1) Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.

(2) Qualora le parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett.u) del codice del consumo.

In questa pagina potrai trovare le FAQ, ovvero le domande più frequenti sui prodotti.